SMI GROUP: I “PLUS” DELLA SERIE ACP

Facebook
LinkedIn
Twitter

Con il lancio della nuova gamma di cartonatrici automatiche con sistema “pick & place” della serie ACP ERGON, SMI entra nel settore del confezionamento in scatole di cartone RSC (il cosiddetto “cartone americano”) e offre alla propria clientela una valida alternativa al classico imballaggio in scatole di cartone wrap-around.

La scelta tra scatola wrap-around cartone RSC dipende da una serie di fattori legati al tipo di prodotto da imballare, alle strategie commerciali, alle esigenze logistiche e distributive e alla velocità della linea di produzione.
Basti pensare ad esempio al peso e alla forma dei contenitori, agli schemi di palettizzazione adottati, agli obiettivi di marketing, al budget a disposizione oppure alla necessità o meno di esporre la confezione sugli scaffali dei punti vendita.

Compattezza strutturale ed ergonomia
Le nuova cartonatrici ACP si caratterizzano per una solida struttura monoblocco al cui interno sono raggruppate tutte le funzioni della macchina: separazione prodotto, inserimento nelle scatole con caricamento prodotto sfuso dall’alto, magazzino cartoni, chiusura scatole.
Il processo di confezionamento è di tipo alternato (stop & go) e si avvale di un sistema “pick & place” in grado di realizzare confezioni RSC alla velocità massima di 20 pacchi/minuto (in funzione del formato)
Facilità di gestione e automazione avanzata
Il magazzino cartoni è situato a fianco della macchina, consentendo quindi il caricamento delle fustelle pre-piegate in modo facile ed ergonomico.
Le nuove cartonatrici “pick & place” di SMI sono dotate della tecnologia di automazione e controllo MotorNet System® basata su bus di campo Sercos, in grado di fornire all’impianto totale compatibilità con le piattaforme Industria 4.0 e Internet of Things (IoT).


I modelli ACP ERGON sono disponibili in due versioni: con chiusura della scatola tramite nastro adesivo (ACP S) oppure con colla a caldo (ACP G).
Se vuoi scoprire gli altri vantaggi delle nuove confezionatrici ACP ERGON ti invitiamo a visitare il nostro sito web o a contattare il nostro ufficio commerciale.

Versatilità d’uso e protezione del prodotto
La serie ACP è in grado di confezionare molteplici tipologie di prodotti, come sacchetti e scatole di pasta, riso e caffè, contenitori ovali (shampoo, sapone liquido, detergenti) e brik (tè, succhi), cambiando semplicemente la pinza/ventosa di presa.

Grazie al sistema “pick & place”, le nuove cartonatrici SMI sono adatte a confezionare anche prodotti molto delicati ed esclusivi come vini, spumanti e liquorisenza rovinare le etichette delle bottiglie di vetrodurante la lavorazione in macchina.

Grazie all’estrema versatilità della serie ACP, i prodotti da imballare possono anche essere sovrapposti all’interno delle scatole RSC, che, inoltre, sono molto robuste e resistenti(top load elevato).

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates