SMI GROUP: Mai Dubai LLC – Emirati Arabi Uniti

Facebook
LinkedIn
Twitter
ORO BLU: UN’IMPORTANTE RICCHEZZA
La produzione di acqua potabile è senza dubbio la sfida più grande per un Paese come il Dubai, che non dispone di un sistema fluviale e ha una piovosità limitata; sfida che DEWA ha voluto raccogliere per espandersi nel promettente mercato della produzione e dell’imbottigliamento del cosiddetto “oro blu”.
Il progetto Mai Dubai rientra in una visione strategica più ampia nel rispetto della “mission” aziendale di fornire prodotti e servizi di alta qualità.
Le acque desalinizzate costituiscono oggi la principale fonte di acqua potabile degli Emirati Arabi Uniti, la cui domanda è in forte crescita e richiede pertanto massicci investimenti in impianti e tecnologie avanzati.
L’acqua di mare viene desalinizzata tramite appositi impianti di proprietà del cliente; pertanto, la fornitura SMI parte dal trattamento che rende potabile l’acqua desalinizzata fino alla palettizzazione dei pacchi finiti pronti per la distribuzione e la commercializzazione sul mercato.

L’ccordo tra DEWA e SMI è stato siglato nel 2013 dopo un lungo processo di selezione avvenuto per mezzo di una gara d’appalto indetta dall’azienda degli Emirati; alla fine quest’ultima ha ritenuto che SMI fosse il fornitore che meglio  rispecchiava le caratteristiche qualitative, economiche e tecnologiche richieste dal bando di gara.

La soluzione chiavi in mano proposta da SMI per Mai Dubai comprende, oltre all’impianto di imbottigliamento vero e proprio, anche tutti le  attrezzature ausiliarie necessarie al funzionamento delle linee di produzione, dall’impianto di trattamento dell’acqua desalinizzata fino alla palettizzazione dei pacchi finiti.

Con questo nuovo investimento, Mai Dubai Water punta a diventare una  delle maggiori aziende del settore. L’obiettivo dell’azienda è conquistare fette di mercato significative rivolgendosi sia al consumatore privato – a cui è dedicata la linea PET da 12.000 bottiglie/ora per l’imbottigliamento e il confezionamento di  bottiglie PET da 1,5 L, 0,5 L e 0,33 L – sia quello dell’industria e dei servizi – a cui è destinata la produzione dell’acqua imbottigliata in contenitori da 5 galloni.

Infine, Mai Dubai punta anche a presidiare il settore di nicchia delle compagnie aree,  a cui si rivolge con la produzione della linea di confezionamento dell’acqua in piccole coppette di plastica.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RJen2tQCZhs]

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates