Soluzione ALTECH per la stampa e applicazione di etichette su vaschette alimentari

Facebook
LinkedIn
Twitter

Recentemente ALTECH ha fornito un sistema di stampa e applica etichette per un importante produttore di salumi italiano.

Il cliente aveva espresso la necessità di apporre sulle sue vaschette sia dei “gancetti” autoadesivi (per consentire alla vaschetta di essere appesa agli appositi espositori) sia delle etichette informative sulla parte inferiore, contenenti le dovute informazioni nutrizionali, nonché le informazioni variabili necessarie per i prodotti alimentari (lotto di produzione, data di scadenza). L’intero processo di etichettatura avrebbe dovuto effettuarsi direttamente in linea di confezionamento, a ciclo continuo, cioè senza interruzioni per il cambio etichette.

ALTECH, per rispondere a queste esigenze, ha sviluppato un sistema dotato di uno specifico nastro trasportatore a nastri paralleli, che oltre a trasportare le vaschette di salumi attraverso la macchina consente alle fotocellule di traguardare dall’alto, attraverso la fessura che separa i due nastri, risolvendo cosi ogni problema di affidabilità nella rilevazione di vaschette anche molto sottili.

Il sistema è dotato di teste etichettatrici ALritma, sia per l’applicazione superiore dei gancetti, che per quella inferiore.

Le teste inferiori sono accoppiate in modo che la logica che controlla il sistema, quando rileva la fine delle etichette sulla prima testata, attiva la seconda automaticamente, permettendo quindi il cambio delle etichette senza arrestare il processo di etichettatura (configurazione non-stop).

Per maggiori informazioni: info@altech.it

www.altech.it

Stay Connected

More Updates