Soluzioni di packaging GualapackGroup: un’alleanza “glocal” in crescita

Facebook
LinkedIn
Twitter

gualapackNel 2010 il GualapackGroup, specialista chiave nell’industria degli imballaggi flessibili, ha avviato un importante processo di internazionalizzazione. L’obiettivo del Gruppo di crescere sia dal punto di vista organico che per mezzo di acquisizioni punta ad un investimento globale, offrendo ai clienti gli stessi standard di innovazione, qualità, sicurezza ed efficienza produttiva delle sue soluzioni di laminati e di packaging, e stretta vicinanza geografica ai partner con formule che creino valore.

Una tappa fondamentale del processo di internazionalizzazione del GualapackGroup è stata la joint venture strategica con Cheerpack Nord America (USA 2008), con l’obiettivo di sviluppare e sostenere la tecnologia delle buste con cannuccia preformate in Nord e Centro America, seguita dalla creazione di Gualapack Nadab (Romania 2010), un impianto di produzione integrata, per gestire meglio la domanda del mercato europeo. La sua espansione è proseguita con la realizzazione di un nuovo impianto, sotto la stessa organizzazione: Gualapack Costa Rica (Costa Rica, 2013) creato per rispondere alle nuove opportunità dei mercati emergenti dell’America Latina. Un anno più tardi, la capacità produttiva del gruppo si espande con Gualapack Ucraina (Ucraina, 2014), con un impianto adatto alle esigenze dei mercati CIS.

Nel 2015, il Gruppo ha implementato una strategia di ampliamento della sua capacità produttiva con l’acquisizione di Tradbor Indústria e Comércio SA, l’unica azienda brasiliana di packaging pienamente specializzata in buste preformate stand-up e soluzioni correlate. L’anno è stato importante anche per l’acquisizione da parte del Gruppo di un più consistente pacchetto azionario, relativamente a due aziende cinesi con una pre-esistente partecipazione: Guangzhou Secure Packaging Co. Ltd., a Guangdong e Secure HY Packaging Co. Ltd., a Jiangsu.

In questo modo il Gruppo ha intensificato la propria capacità produttiva di buste e laminati, al servizio del mercato interno e dei mercati dell’Australasia, in collaborazione con lo storico partner giapponese Hosokawa Yoko co. Ltd.

Con i più recenti sviluppi internazionali, il Gruppo ha rafforzato la sua presenza globale affrontando con successo i nuovi mercati; sta esplorando ulteriori opportunità di crescita in quanto il rafforzamento della produzione e della rete commerciale offrono nuove prospettive di sviluppo del business in tutto il mondo.

“Estendendo la sua logica di servizio alla rete globale di alleati e partners, il Gruppo aumenta e rafforza il portafoglio di prodotti e servizi di alto livello che offre in tutto il mondo. Con il fermo impegno del Gruppo a favore dell’internazionalizzazione, vogliamo essere vicini ai nostri clienti e arricchire le nostre soluzioni di packaging di alta qualità”, ha dichiarato il CEO Michele Guala.

Grazie alle sinergie internazionali nei settori della produzione, della logistica e della distribuzione, il GualapackGroup sarà più vicino al singolo mercato “glocal”, con prodotti di alta qualità che vanno dalle buste per baby food e snack di frutta agli imballaggi per bevande e prodotti a base di latte, che si aggiungono ad applicazioni non alimentari,con soluzioni efficacie servizi di fornitura personalizzati.

Per saperne di più, visitate il sito: http://www.gualapackgroup.com

Per ulteriori informazioni, contattate il Dipartimento Marketing e Comunicazione all’indirizzo marketing.gualapack@gualapack.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates