Strata, il nuovo film di INNOVIA, premiato Con il marchio di qualita’ “Made for Recycling”

Facebook
LinkedIn
Twitter

Innovia Films ha lavorato con Interseroh, una società indipendente tedesca di riciclaggio e di consulenza, per avere una valutazione del film ad alta barriera BOPP Propafilm™ Strata SL appena lanciato. Siamo lieti che il film abbia ricevuto una classificazione di ‘mol- to buono’ e che gli sia stato conferito il logo ‘Made for Recycling’.

Interseroh analizza e valuta l’imballaggio sulla base di validi criteri in aggiunta a tutti i processi finali che comprendono la raccolta, lo smistamento, il riciclaggio e la trasformazione. Il risultato della loro rigorosa analisi è una classifica che determina l’imballaggio da non riciclabile fino alla totale riciclabilità. Alasdair McEwen, Global Product Manager Packaging, Innovia Films spiega “Questa certificazione dimostra la riciclabilità di Strata, il nostro nuovo film BOPP.

Poiché si tratta di una mono-struttura, il film si comporta meglio nei processi di riciclaggio ri- spetto ai film accoppiati e quindi può essere inserito nel circuito chiuso PP e totalmenteriutilizzato”.

Propafilm™ Strata SL offre barrieraagli aromi, agli oli minerali e ai gas, ed è molto efficace in presenza di alti livelli di umidità relativa, garantendo una maggiore durata del pro- dotto confezionato e di conseguenza una riduzione degli sprechi alimentari.

È un film con aspetto brillante, non contiene cloro ed è idoneo al contatto alimentare. Il film è adatto per l’impiego in una vasta gamma di applicazioni, è stampabile e offre un’ottima salda- bilità a caldo.

www.innoviafilms.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates