Tecnologia di vibrazione TARNOS per i processi dell’industria alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

L’attrezzatura per  materia- li vibranti è diventata una tecnologia molto essenziale per l’industria alimentare e del confezionamento non solo per i processi di movimentazione che possono ottenere, ma anche per gli elevati requisiti che soddisfano in base alle rigorose esigenze igieniche di questo settore.

Queste esigenze sanitarie rendono i macchinari vibranti particolarmente adatti alle attività alimentari e farmaceutiche, in quanto non solo facilitano le procedure di pulizia e sterilizzazione, ma evitano anche le tracce del prodotto lungo le superfici a contatto con il materiale che manipolano. L’attrezzatura vibrante è particolarmente indicata per i processi di trasporto, alimentazione, dosaggio, miscelazione, miscelazione, setacciatura, vagliatura, dosaggio, macinazione, confezionamento, sfaldamento, aspersione, allineamento, congelamento ed essiccazione.

Le apparecchiature saranno eseguite con tecnologie elettromeccaniche o elettromagnetiche, a seconda delle caratteristiche del prodotto da trattare e delle esigenze concrete delle procedure da eseguire. TARNOS progetta e produce attrezzature per la movimentazione di materiali vibranti da oltre 60 anni con il supporto e il know-how di un forte pioniere in questo campo; Syntron. La partecipazione a molti progetti e applicazioni in tutti questi anni, e anche in diversi settori, fornisce all’azienda l’esperienza necessaria per risolvere i problemi in molti processi di manipolazione critici.

Tra le attrezzature Tarnos, alimentatori e distributori vibranti, vagli, trasportatori, setacci, elevatori a spirale, tavoli vibranti … Alcuni esempi di attrezzature personalizzate nell’industria alimentare possono essere trasportatori vibranti e alimentatori incrociati, vagli vibranti, distributori vibranti, alimentatori condimento, irrigatori vibranti, allineatori vibranti, caricatori vibranti per ascensori, alimentatori vibranti da o verso tunnel di congelamento, vagli vibranti elevatori a spirale, tavoli vibranti per compattare o disperdere prodotto, linee orizzontali per imballaggio solidi, ecc

Quando si tratta di utenti finali, Tarnos collabora con il cliente nella selezione della soluzione personaliz- zata ottimale per le sfide dei clienti  e in base alle loro installazioni e produzioni. Inoltre Tarnos collabora con integratori / società di ingegneria per trovare queste soluzioni personalizzate per ogni progetto.

D’altra parte, quando si tratta di attrezzature standard, Tarnos produce e fornisce VIBRATORI LINEARI ELETTROMAGNETICI a numerosi produttori di apparecchiature originali che includono questi vibratori sui propri macchinari. I vibratori e gli alimentatori elettromagnetici funzionano a frequenze molto alte con ampiezze molto ridotte, il che è molto buono quando si tratta di cura del prodotto e possono essere regolati istantaneamente manualmente o analogicamente tramite un controller. Si nutrono senza problemi con un mantello uniforme di prodotto.

Alcuni esempi di apparecchiature in cui i produttori includono vibratori Tarnos nei loro progetti sono pesatrici semplici e multitesta, selettori ottici, distributori vibranti, macchine per il conteggio vibrante, linee di biscotti

Poiché la destinazione di questo macchinario è principalmente nell’industria alimentare, i vibratori Tarnos saranno inoltre dotati di elevati standard IP, componenti in acciaio inossi- dabile e vernici FDA. Possono essere fornite anche unità ATEX in esecuzioni speciali.

www.tarnos.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates

ProSweets Cologne 2025

una nuova esperienza in fiera all’insegna di innovazioni, trend e networking Fra