Tecnologia elettromagnetica TARNOS nei processi di imballaggio verticale

Facebook
LinkedIn
Twitter

Le caratteristiche dei vibratori elettromagnetici TARNOS di nuova generazione prodotti nei suoi stabilimenti di Madrid da oltre 60 anni, hanno dato un forte impulso alle loro applicazioni nell’industria alimentare.

Vibratori compatti fino a 60 kg predisposti per maggiori pesi di canali maggiori ampiezze che si traducono in più velocità, maggiori portate, o la capacità di dosare prodotti “complicati”.

Le specifiche e le finiture soddisfano le più esigenti norme igieniche del settore; design senza bordi, protezione contro polvere e acqua IP66, componenti inossidabili, vernice FDA…

I design delle vaschette risolvono problematiche accessorie al dosaggio del prodotto; bocchette smussate per alimentazione a 90 gradi, vagliatura dei fini prima del confezionamento, bocchetta periferica circolare per distribuzione in pesatrici radiali multitesta….

Materiali a contatto con il prodotto; l’acciaio inossidabile liscio sabbiato, ondulato, lucidato a specchio, ecc., migliora anche l’efficienza del sistema.

Le unità di regolazione istantanea presentano varianti a seconda delle esigenze dell’impianto, doppia velocità, regolazione manuale o tramite segnale, finiture IP a seconda dell’isolamento del regolatore da inserire o meno nel quadro generale, ecc.

L’applicazione che visualizza questo post; alimentatore per dosaggio a macchina confezionatrice con zona di raccolta prodotto da ascensore, si sta affermando tra le attrezzature più utilizzate del settore, condividendo spazio con le macchine pesatrice di prim’ordine per i suoi livelli di produzione e precisione che richiedono un’alimentazione uniforme alla pesatrice.

Questi sistemi vengono utilizzati anche per caricare gli elevatori prima delle pesatrici, alimentando e talvolta anche setacciando il prodotto prima di sollevarlo per la pesatura.

www.tarnos.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates