TOMACE SRL e’ una societa’ specializzata nel settore dei rivestimenti fluorurati

Facebook
LinkedIn
Twitter

Grazie all’esperienza acquisita in oltre vent’anni, siamo in grado di garantire piena soddisfazione al cliente che va alla ricerca di una soluzione ai problemi di corrosione, antiaderente e antiattrito di una determinata superficie. Le applicazioni sono delle più varie: da componenti di macchine per l’imballaggio, all’industria alimentare, farmaceutica, delle ceramiche, dello stampaggio di gomma plastica, alle macchine per la lavorazione del legno e l’industria meccanica in generale. I vantaggi che si ottengono sono una più facile pulizia delle superficie rivestite, una maggior produttività, minori scarti di produzione, una più elevata qualità del prodotto finito.

Le categorie di fluoropolimeri sono molteplici: PTFE, FEP, PFA e a loro volta combinati con altre resine permettono di ottenere una infinita varietà di prodotti ognuno dei quali è in grado di esaltare la sua particolare caratteristica per ogni specifico impiego. Linea PTFE – ridottissimo coefficiente di attrito e antiaderenza “no stick”. Il suo uso principale è nel campo industriale con una vasta gamma di applicazioni. Linea PFA – FEP – SOLGEL – comprende una vasta gamma di rivestimenti specificamente studiati e formulati per impedire l’aderenza di quei prodot- ti che per la loro natura tendono ad attaccarsi alle superficie (pasta fresca, prodotti da forno ecc.)

Linea PTFE – VICOTE PEEK – sono stati sviluppati per migliorare le prestazioni di elementi meccanici attraverso la massima riduzione del coefficiente d’attrito sia statico che dinamico in presenza di ambienti corrosivi. Linea MOLYKOTE – lubrificazione a secco. Tra i principali vantaggi: possibilità di trattare metalli e leghe sensibili a deformazione termiche o componenti con tolleranze dimensionali molto ristretti, eliminazione dello stick-slip, protezione della corrosione, riduzione del calore e del rumore generali dall’attrito, ottima resistenza alla temperatura da-195°C a +290°C. Linea MICRO PALLINATURA– con micro sfere di vetro e ceramica su acciaio inox e alluminio, elimina alla radice le cause della corrosione, garantendo un perfezionamento estetico, miglioramento di ordine meccanico, ma anche sanificazione della superficie.

www.trattamentisuperficialimetalli.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates