TOMRA 5C: presentata la nuova applicazione per verdure e frutta surgelata IQF

Facebook
LinkedIn
Twitter

La selezionatrice, introdotta per la prima volta nel 2020 per selezionare frutta secca e noci, è ora disponibile per le verdure e la frutta IQF. Grazie alla tecnologia BSI, è possibile selezionare non solo in base a colore e forma, ma anche in base alle caratteristiche biometrich specifiche.

All’ultima edizione di Fruit Logistica Berlin, TOMRA Food ha lanciato la nuova applicazione della selezionatrice premium TOMRA 5C. La macchina, lanciata nel 2020 per la selezione della frutta a guscio, è ora in grado di selezionare verdure e frutta surgelate grazie all’esclusiva tecnologia BSI (di identificazione della firma biometrica).

Quando il prodotto surgelato raggiunge la fine della linea per essere confezionato, la selezionatrice riconosce e rimuove qualsiasi corpo estraneo residuo, vegetali diversi e difetti di prodotto difficili da rilevare. Questa capacità di rilevamento riduce notevolmente il rischio di reclami da parte dei consumatori o di richiami del prodotto.

Oltre a proteggere la reputazione del marchio, la tecnologia di ultima generazione della TOMRA 5C migliora ulteriormente l’efficienza di selezione e la resa; inoltre, è più facile da mantenere in condizioni ottimali grazie a un design più igienico che riduce i tempi di pulizia.

Prestazioni superiori grazie a TOMRA Insight e all’analisi dei dati

La precisione di selezione della TOMRA 5C è resa possibile dalla combinazione di laser ad alta risoluzione con l’innovativa tecnologia BSI di TOMRA. Questo imaging spettrale di ultima generazione è in grado di analizzare i materiali sulla linea, identificando le loro caratteristiche biometriche uniche o “impronte digitali”.

L’efficienza è anche migliorata dalla connessione alla piattaforma su cloud TOMRA Insight che registra i dati relativi alla qualità degli alimenti selezionati in ingresso e in uscita, oltre a valutare l’efficienza della produzione e tenerne traccia. La piattforma è accessibile dai desktop e dai dispositivi mobili connessi. Nella fattispecie, Insight è utile anche per garantire che ogni sacchetto di verdure miste venga confezionato con le giuste quantità.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 3-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates