TUBITEX, la qualita’ italiana che guarda ai mercati esteri

Facebook
LinkedIn
Twitter

Tubitex è un’azienda che produce anime, tubi e tubetti in cartone industriale da più di quarant’anni. La sua storia ha inizio nel 1976, a Barbarano Mossano, a pochi chilometri dalla città di Vicenza.

Fin da subito Tubitex si è contraddistinta per la qualità e per la precisione con cui realizza i suoi prodotti, affermandosi come leader sia a livello nazionale che internazionale.

Da più di dieci anni la realtà vicentina è presente anche nel mercato arabo e del Nord Africa (Tunisia, Marocco ed Egitto in primis), che nell’insieme rappresentano il 5% circa dell’intero fatturato aziendale. In questo decennio la produzione per i Paesi arabi è più che quadruplicata, mentre si è raddoppiato il fatturato. Fatturato aziendale che, in termini generali, nel 2018 ha superato i 16 milioni di euro, registrando un trend di crescita positivo.

La continua crescita dell’azienda è dovuta al costante investimento di Tubitex in nuove tecnologie  e strumenti all’avanguardia per la produzione delle anime e dei tubi, con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e veloce il processo. Queste scelte hanno permesso all’azienda di crescere nel tempo e di aprire nuovi mercati internazionali: basti pensare che la metà del fatturato di Tubitex è rappre- sentato proprio dall’estero.

Tubitex collabora anche con altre aziende del territorio, collaborazione che le ha permesso di collocarsi in una posizione all’avanguardia tra i produttori europei di tubi e anime in cartone. Un altro dato importante da tenere in considerazione per comprendere  il successo di Tubitex in Italia  e nei mercati esteri è il fatto che l’azienda si propone di ascoltare costantemente i clienti, cercando di soddisfare ogni esigenza.

L’indagine di mercato commissionata dall’azienda nel 2017 lo dimostra chiaramente: la quasi totalità delle realtà che si sono affidate a Tubitex per la realizzazione di tubi e anime in cartone si ritengono decisamente soddisfatte del risultato finale, considerati i tempi di realizzazione e di consegna, oltre che la qualità del prodotto. I tubi di Tubitex infatti vengono realizzati su misura e rispecchiano le specifiche date da ciascun committente. Altro punto di forza di Tubitex è la sostenibilità ambientale.

L’azienda infatti, oltre ad produrre articoli ecologici e riciclabili, è membro di Two Sides, progetto internazionale di comunicazione che mira a fornire informazioni veritiere e documentate sulla sostenibilità della carta e della  stampa. Il network è composto da esponenti della filiera comprendente le imprese forestali, i produttori di paste per carta, le cartiere, i distributori di carta, i produttori  di inchiostri e additivi chimici, gli operatori della prestampa, della stampa e delle finitura, gli editori, i produttori di buste e di imballaggi in carta e gli operatori postali uniti con l’unico obiettivo comune di promuovere e comunicare la sostenibilità della filiera della carta affinché l’opinione pubblica ne riconosca i valori.

Tubitex quindi, in più di quarant’anni di storia, si è affermata non solo come solida realtà italiana di successo riconosciuta anche nei mercati internazionali, ma anche come azienda dall’anima green capace di rispettare i più alti standard di qualità e di sostenibilità.

www.tubitex.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates