Tutti gli operatori leader a CIBUS TEC

Facebook
LinkedIn
Twitter

Continua il successo della formula Italia-Germania per la valorizzazione delle tecnologie “made in Italy” anche oltre confine. Una più ampia area espositiva per soddisfare le richieste di partecipazione dei principali fornitori di tecnologie per il Food & Beverage e una stima di crescita superiore al 20% della presenza di visitatori nazionali ed internazionali.
È la fotografia di Cibus Tec, l’appuntamento verticale ad alta specializzazione di Koeln Parma Exhibitions, braccio operativo di Fiere di Parma SpA e Koelnmesse GmbH, dedicato alle tecnologie processing e packaging per il settore alimentare che andrà in scena a Parma, dal 22 al 25 ottobre 2019.
Grazie al supporto di Prosweets Cologne e ISM (manifestazioni leader a livello internazionale organizzate dal partner Koelnmesse GmbH), inoltre Cibus Tec espande nella sua 52esima edizione la propria offerta tecnologica, abbracciando i prodotti da forno, gli snack e i dolci ponendosi come l’unica piattaforma italiana dedicata ad un altro comparto strategico del meccanico- alimentare.

“Per la prima volta- commenta Fabio Bettio, Brand Manager – a Cibus Tec, un intero padiglione verrà dedicato alle migliori soluzioni per la preparazione e imbottigliamento bevande. Già oggi possiamo contare sulla presenza di oltre 150 aziende del settore con la partecipazione dei leader italiani ed internazionali”.
Una vetrina espositiva sempre più ampia e diversificata insomma quella di Cibus Tec, che proponendo le migliori soluzioni sul mercato – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento di frutta e vegetali, latte e derivati, carni alla logistica – esalta il legame fra tradizione ed innovazione, in un territorio estremamente ricco di eccellenze: nel raggio di appena 200 km da Parma, sono concentrate il 70% delle aziende che operano nel settore meccano-alimentare ed il 60% delle industrie agroalimentari.

Lo straordinario successo di Cibus Tec – che festeggia nel 2019 i suoi primi 80 anni – viene certificato da numeri “al rialzo” della prossima edizione: + 20% degli espositori (nel 2016 erano oltre 1.000), + 30% degli espositori esteri (in rappresentanza di ben 400 brand), 80% della superficie espositiva già occupato mentre i visitatori internazionali attesi sono circa 15 mila, in crescita del 25%.

Cibus Tec punta a fare ancora meglio sul versante Top Buyer esteri. All’interno dei sei padiglioni delle Fiere di Parma, distribuiti su una superficie espositiva di 120.000 metri quadrati, sono attesi infatti oltre 3.000 top buyer qualificati in rappresentanza di 70 nazioni diverse.

All’interno della kermesse, le innovazioni proposte strizzano l’occhio al futuro, assecondando la necessità di produzioni sempre più sostenibili, per offrire al consumatore prodotti nutrienti e soprattutto caratterizzati da elevati standard di sicurezza.

È proprio in tale ottica che Cibus Tec ospiterà il 23 e 24 ottobre l’IBS – International Biofilm Summit. L’evento è nato 4 anni fa per aumentare la consapevolezza sui biofilm e condividere la conoscenza e le soluzioni per assicurare la miglior qualità ai prodotti finiti. Si tratta di una conferenza mondiale con presentazioni di alto livello, incentrate sulle problematiche da biofilm nell’industria alimentare. Il biofilm non riguarda soltanto la salute pubblica, ma la sua conoscenzaed il suo controllo possono essere decisivi in termini di costi/ efficacia.

Smart manufacturing, automazione avanzata, robotica, intelligenza artificiale, industry 4.0 stanno stravolgendo il mondo industriale, imponendo non solo l’innovazione di sistemi e processi, ma anche una formazione specifica necessaria per rafforzare le competenze del capitale umano.

Va invece in questa direzione il Cibus Tec Industry 4.0, il progetto che riprodurrà in fiera 4 linee altamente automatizzate e funzionanti dedicate al settore caseario, delle carni, de piatti pronti e prodotti da forno.
Linee di produzione a ciclo completo dalla materia prima, al prodotto finito fino a soluzioni avanzate di stoccaggio.

www.cibustec.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates