Tutto da un unico fornitore: Minebea Intec presso IPACK-IMA

Facebook
LinkedIn
Twitter

IPACK-IMA è una delle più grandi fiere internazionali per l’industria alimentare: Minebea Intec utilizza questo palcoscenico per presentare il suo portafoglio notevolmente ampliato di soluzioni di pesatura e ispezione.

In particolare sotto i riflettori ci sono due nuove categorie di prodotti che i visitatori potranno vedere da vicino allo stand della fiera.

Dopo una pausa di due anni, è arrivato di nuovo il momento – IPACK-IMA apre di nuovo le sue porte presso il Centro Espositivo di Milano Rho Fiera.

Minebea Intec, presente allo stand B70 padiglione 5, non solo mostrerà prodotti affermati e affidabili, come le selezionatrici ponderali e le soluzioni per il rilevamento di oggetti estranei: l’azienda con sede ad Amburgo dimostra che un solo fornitore può offrire tutto per molteplici applicazioni di pesatura e ispezione grazie al suo ampio portafoglio.

“In IPACK-IMA, offriamo ai visitatori dello stand il meglio dei due mondi”. Dice Willy-Sebastian Metzger, Direttore Stratega, Business Development & Marketing, “Da un lato, mostreremo i nostri prodotti affermati come le selezionatrici ponderali Flexus, i rilevatori di metallo Vistus, l’ispezione a raggi X Dylight e anche le classiche bilance industriali della serie Signum. Ma oltre a questo, per la prima volta in Italia, i visitatori potranno scoprire soluzioni di ispezione innovative che ampliano il nostro portafoglio includendo nuove categorie di prodotti”.

Nuove etichettatrici da toccare con mano

Recentemente è stato aggiunto alla gamma il sistema di etichettatura dei prezzi WPL-A., che sarà anch’ esso esposto in IPACK-IMA.

Sistemi di visione per l’ispezione visiva automatizzata

Il portafoglio di prodotti di ispezione Minebea Intec è completato da una gamma di sistemi di visione che sono perfettamente adatti per l’ispezione di merce e imballaggi, assicurando così la migliore qualità nell’industria alimentare. Con questi prodotti, Minebea Intec amplia il suo portafoglio con sistemi di ispezione ottica che possono essere utilizzati per diverse applicazioni: ispezione della sigillatura, ispezione di etichette e grafica, sovrastampa e l’ispezione dei codici a barre possono essere eseguite dai sistemi di visione anche ad alta velocità.

Tutti i sistemi di visione sono caratterizzati da un’ispezione affidabile delle immagini e da un’interfaccia utente intuitiva e un utilizzo intelligente dei dati per l’ottimizzazione dei processi. Le loro dimensioni compatte facilitano l’integrazione in linee di produzione esistenti.

“Con i nuovi sistemi di visione, offriamo ai nostri clienti valore aggiunto alla nostra gamma di soluzioni di ispezione esistente. In IPACKIMA, i clienti possono farsi una prima impressione della gamma di prodotti grazie al VisioPointer. Questa soluzione plug-and-play, facile da integrare, offre una soluzione di ispezione altamente affidabile molteplici applicazioni di ispezione visiva in un’unica macchina con software e interfaccia utente”, dice il Dr.-Ing. Thorsten Vollborn, Product Manager Inspection & Digital Services, che indica anche un altro punto di forza dello stand di Minebea Intec.

Nuovo standard di interfaccia OPC UA

“Abbiamo fatto progressi anche nel settore del software. Nell’area delle bilance industriali Combics, Signum,

Midrics e IS Platform, abbiamo sviluppato miOPC, un nuovo strumento per la comunicazione delle macchine nell’ambiente dell’automazione industriale. Con la nuova soluzione server, le aziende possono fare il prossimo passo verso la standardizzazione”riferisce Vollborn. miOPC è conforme allo standard di interfaccia secondo le Specifiche OPC UA Weighing Technology create dai principali produttori di pesatura in cooperazione con il VDMA e l’ISW di Stoccarda e che costituiscono il nuovo standard nella tecnologia di comunicazione della pesatura.”

Per i sistemi di ispezione come le selezionatrici ponderali, i rilevatori di metalli e sistemi di ispezione a raggi X, Minebea Intec ha già una soluzione che permette la comunicazione dei dati sia nel vecchio OPC-DA che nel nuovo standard OPC-UA indipendente dalla piattaforma.

L’azienda presenterà  altri importanti prodotti software, come SPC@Enterprise per il controllo statistico dei processi o ProRecipe XT come soluzione per le ricette. Le soluzioni software aiutano a padroneggiare diverse sfide, come l’automazione, l’analisi o la documentazione negli impianti di produzione.

Con questa nuova gamma ampliata, Minebea Intec sta facendo un ulteriore passo avanti in IPACK-IMA per diventare un fornitore completo di soluzioni di pesatura e ispezione, offrendo ai produttori alimentari “tutto da un unico fornitore”.

www.minebea-intec.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates