Unico.Si per la comunicazione 4.0

Facebook
LinkedIn
Twitter

Il nuovo modo di comunicare degli oggetti “fisico-web”

UNICO.Si è un codice QR sviluppato su piattaforma digitale cloud che consente la tracciabilità dei singoli oggetti fisici nelle Supply Chain e Blockchain dei processi produttivi e distributivi. È integrata con l’innovativa comunicazione 4.0 di tipo collaborativo attraverso oggetti con diversi packaging funzionali che vanno dal settore industriale, al settore agroalimentare, turistico, territoriale e farmaceutico: una vera e propria soluzione trasversale semplice ed innovativa.

L’innovazione consiste nella possibilità che ogni prodotto o articolo, su cui è applicato l’UNICO.Si qr, sia in grado di “connettere” contenuti multimediali ed interattivi con i soggetti che interagiscono.

Le innovative funzioni parametriche associate a codici univoci o gruppi di codici univoci, consentono il ri-uso delle informazioni e dati validati nelle differenti fonti di origine, creando allo stesso tempo un sistema flessibile, aggiornabile e personalizzabile a supporto delle piattaforme aziendali e di comunicazione social già in essere delle stesse aziende.

Un elemento distintivo risiede nelle possibili azioni di marketing e co-marketing di filiera, territorio o brand, con casi già di successo in Italia “valore territorio Italia” e, la sua possibilità di legarsi al territorio di appartenenza del prodotto; ovvero far sì che sia quest’ultimo a promuovere eccellenze di un territorio e fidelizzare i clienti/ consumatori tramite eventi, iniziative, promozioni territoriali etc.

La piattaforma UNICO.Si dispone inoltre delle funzioni UNICOSI_ ANALYTCS gestite nel rispetto delle vigenti disposizioni presenti a Livello Europeo ed internazionale, che fornisce dati inerenti al tracciamento a supporto della protezione dei brand e di verifica delle azioni di marketing social 4.0 attraverso gli oggetti fisici e prodotti.

Guarda la nostra intervista
al CIBUSTEC:

Nelle filiere agroalimentari tutto ciò, non solo è importante per fornire una protezione della provenienza e della qualità del prodotto stesso, dando così la sicurezza al cliente finale dell’originalità del prodotto, ma anche perché fornisce un’analisi dettagliata e customizzata del proprio pubblico all’azienda che ne usufruisce, utilizzandole per le proprie attività di marketing.

Attualmente i codici UNICO.Si sono presenti sul mercato in differenti filiere con oltre 50 milioni di oggetti, disponendo di varie soluzioni cloud per un utilizzo di valutazione, entry o professional.

I nostri specialist sono a Vostra disposizione per fornire tutte le informazioni commerciale@qrsi.it

www.qrsi.it

Stay Connected

More Updates