Valorizza il prodotto con il packaging

Facebook
LinkedIn
Twitter

Detergenti, detersivi, prodotti per la pulizia e prodotti chimici vengono spesso confezionati in contenitori a base quadrata o rettangolare.

I flaconi quadrati hanno infatti forme e caratteristiche tecniche che ne facilitano la manipolazione, soprattutto se si tratta di contenitori di grandi capacità, e rappresentano un ottimo strumento di marketing per valorizzare il prodotto in essi contenuto.

Confezionamento “ad hoc” per contenitori quadrati e rettangolari

Per il confezionamento di contenitori rigidi a base quadrata o rettangolare, come briks, pacchi, fardelli e clusters (con appositi accessori opzionali si possono confezionare anche contenitori cilindrici) SMI ha lanciato “ad hoc” laserieAFW (Angular Film Wrapper) ERGON di confezionatrici in film termoretraibile con ingresso a 90°.

Confezionamento fluido e continuo

La confezionatrice è dotata di un ingresso perpendicolare a L rispetto al senso di marcia del prodotto sul piano di lavoro, che assicura un confezionamento fluido e continuo anche in presenza di contenitori dalla forma particolare o con accentuata instabilità nel movimento; questa soluzione garantisce lottimale flusso del prodotto sfuso incanalato in arrivo dalla linea di produzione, in modo da realizzare la configurazione di pacco selezionata senza intoppi o interruzioni.

Massima flessibilità operativa

Le confezionatrici della serie AFW ERGON raggiungono velocità di produzione fino a 40 pacchi per minuto, in funzione del modello di macchina e del tipo di prodotto da trattare. Sono adatte ad imballare un’ampia gamma di contenitori in un numero elevato di configurazioni differenti, in modo da rispondere efficacemente alle mutevoli esigenze presenti e future dell’utilizzatore finale.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates