Vibrazione elettromagnetica TARNOS per imballaggi di frutta e verdura

Facebook
LinkedIn
Twitter

Le caratteristiche dei vibratori elettromagnetici TARNOS di nuova generazione prodotti nei suoi stabilimenti di Madrid da oltre 60 anni, hanno dato un forte impulso alle loro applicazioni nell’industria alimentare.

Le particolarità dei vibratori TARNOS di nuova generazione, prodotti nei suoi stabilimenti di Madrid da oltre 60 anni, hanno dato un forte impulso alle sue applicazioni nel settore alimentare, e in particolare per il settore ortofrutticolo.

Si tratta di vibratori compatti predisposti per canali di maggiori dimensioni, la cui ampiezza e bassa ampiezza ad alta frequenza trasportano e dosano il prodotto senza danneggiarlo, con controllo istantaneo della velocità e in condizioni di pulizia ottimali.

Questa cura del prodotto è particolarmente importante per la manipolazione di frutta e verdura in modo che non vengano danneggiate durante il processo fino al momento del confezionamento.

Le specifiche e le finiture delle apparecchiature soddisfano le più esigenti norme igieniche del settore, protezione contro polvere e acqua IP-66, componenti inossidabili, vernice FDA, tra le più comuni.

Proprio per gli elevati requisiti sanitari, le attrezzature vibranti sono particolarmente adatte al settore alimentare, in quanto, oltre a essere facili da pulire, evitano anche residui e tracce di prodotto lungo le superfici a contatto con il materiale che manipolano.

Le unità di regolazione istantanea presentano varianti a seconda delle esigenze dell’impianto: doppia velocità, regolazione manuale o di segnale, diverse finiture IP, ecc.

Il sistema di vibrazione elettromagnetico mostrato nell’immagine comprende una sezione di ricezione e distribuzione del prodotto, seguita da dosatori con velocità e start-stop indipendenti che li rendono ideali per apparecchiature di pesatura o conteggio del prodotto.

Recentemente ha collaborato a progetti rispettosi dell’ambiente, in cui l’efficiente tecnologia elettromagnetica, l’elevato standard di igiene e il packaging più innovativo che fa uso di materiali riciclati, compostabili e biodegradabili, costituiscono la combinazione perfetta per prendersi cura del nostro pianeta.

www.tarnos.com

Stay Connected

More Updates