XSYSTEM: LO strumento a supporto della produzione

Facebook
LinkedIn
Twitter

CM Software Solutions SRL è una giovane software house in forte crescita e dalle grandi potenzialità: nasce dalla passione e dalla voglia di mettersi in gioco sfruttando il know how acquisto negli anni sul tema della programmazione e della automazione dell’intero processo produttivo negli ambiti più disparati, con forte specializzazione nell’industria alimentare.

Questo porta ad avere una consulenza a 360° e un servizio su misura poiché, a fronte delle necessità e delle esigenze di ciascun cliente, CM Software Solutions fornisce la giusta risposta in termini di progettazione e realizzazione dell’intero impianto informativo, minimizzando i costi e massimizzando la quantità e la qualità di dati raccolti, permettendo quindi di analizzare e monitorare il processo in tutti i suoi segmenti.

L’esperienza, gli studi di fattibilità fatti “sul campo”, e le soluzioni applicate direttamente a contatto con le reali e quotidiane problematiche ed esigenze dei propri clienti, hanno permesso a CM Software Solutions di realizzare un sistema completo e altamente efficiente, utile in qualsiasi situazione.

Il software che permette questa personalizzazione è XSystem, un sistema ERP&MES integrato che implementa una serie di funzionalità utili alla completa automazione del processo produttivo. E’ in grado di integrarsi con qualsiasi sistema gestionale e con qualsiasi strumento di produzione (lettori barcorde, RFID, scanner, bilance…) permettendo anche l’interconnessione ad’hoc con qualsiasi macchinario gestito da PLC e dotato di interfacce di comunicazione.

Possiamo così riassumere alcune delle attività che il software permette di gestire:

• Corretta sequenza e pianificazione delle attività produttive in base alle priorità degli ordini e alle caratteristiche dello stabilimento produttivo.

• Monitoraggio delle attività garantendo il rispetto della pianificazione prestabilita ed evitando colli di bottiglia.

• Raccolta automatica dei dati e gestione dei documenti necessari a garantire la qualità del processo.

• Analisi della performance in tempo reale e in base allo storico aziendale. Il software analizza le risorse dedicate a ciascuna attività, i tempi, la conformità con la pianificazione e i costi.

• Controllo di qualità (HACCP) poichè Il sistema, dopo aver verificato la conformità dei prodotti a qualsiasi livello, indica quali azioni correttive intraprendere per ottimizzare i processi allo scopo di minimizzare i costi.

• Gestione della tracciabilità e dei magazzini

• Assegnazione dei compiti al personale per garantire una uniforme distribuzione dei carichi di lavoro. L’estrema facilità d’uso del software, lo rende sfruttabile da tutti gli utenti a qualsiasi livello, azzerando gli errori derivanti dall’utilizzo e massimizzando la mole di dati raccolti in tempo reale.

Al medesimo scopo, l’estrema configurabilità di XSystem permettere di rendere disponibili agli operatori, solo i comandi, i dati e gli strumenti necessari per ciascuna fase di lavorazione, mentre tutte le informazioni raccolte sono rese a disposizione in tempo reale alle funzioni di backoffice e di gestione.

L’utilizzo della carta è quindi abolito, contribuendo ad una maggiore sostenibilità ed efficienza.

XSystem nasce come software multipiattaforma utilizzabile su PC, ma la nuova interfaccia WEB di XSystem, che verrà presentata in corso d’anno nelle principali fiere di settore, renderà l’accesso al sistema ancora più semplice con la possibilità, a scelta del cliente, di gestire o meno i dati raccolti in cloud.

Altra caratteristica da evidenziare di XSystem è l’elevata versatilità, poiché trova impiego nelle più diverse realtà, partendo dal settore alimentare, passando dal biomedicale, per arrivare al settore ceramico.

Questo perché le soluzioni sono personalizzate e studiate singolarmente per rispondere alle esigenze dei clienti in maniera puntuale, offrendo loro strumenti intuitivi, rapidi e che garantiscano il minimo margine di errore operativo.

www.cmsoftwaresolutions.it

Stay Connected

More Updates