Interpack 2023: Markus Rustler di Theegarten-Pactec è il nuovo Presidente

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Nella sua riunione costitutiva il Comitato consultivo di interpack 2023 ha eletto Presidente Markus Rustler, Socio dirigente di Theegarten-Pactec GmbH & Co. KG, che è quindi anche Presidente del Comitato. Rustler ha già ricoperto la carica di vicepresidente dell’ultima interpack, che non ha potuto svolgersi a causa della pandemia. Christian Traumann, Amministratore Delegato e Group CFO di MULTIVAC Sepp Haggenmüller SE & Co., KG e Roland Strassburger, CEO di SCHÜTZ GmbH & Co. KGaA sono stati eletti Vicepresidenti della prossima interpack. L’elezione di tutti i candidati è stata unanime. 

Markus Rustler, che è anche Vicepresidente del comparto macchine per il packaging nel VDMA, segue le orme del padre, Erhard Rustler, che fu Presidente dell’interpack nel 2008 e nel 2011. “Sono molto felice della fiducia che è stata riposta in me affidandomi la carica di Presidente dell’interpack. La prossima edizione della fiera sarà molto particolare. In fondo, le aziende del settore internazionale del packaging e dell’industria di processo affine hanno dovuto rinunciare, a causa della pandemia, all’ultima edizione della loro fiera più importante e ora non vedono l’ora di incontrare dal vivo e personalmente i propri clienti e generare nuovi lead”, spiega Markus Rustler.

D’altro canto iniziano a delinearsi i grandi temi dell’interpack, primo tra tutti quello complesso della sostenibilità. “Per quanto riguarda il tema della sostenibilità il settore del packaging è posto sotto osservazione speciale da parte dell’opinione pubblica, tuttavia con l’approccio all’economia circolare, il costante aumento dell’efficienza delle risorse e un impiego intelligente dei materiali ha a disposizione strumenti efficaci per fornire un contributo significativo al miglioramento della situazione”, commenta il Vicepresidente Straßburger, che è anche Presidente dell’associazione tedesca degli imballaggi in plastica (Industrievereinigung Kunststoffverpackungen IK).

Con la prima riunione del Comitato consultivo inizia la fase di orientamento strategico e della preparazione concreta dei contenuti della prossima interpack. Essa si terrà dal 4 al 10 maggio 2023 presso l’area fieristica di Düsseldorf. Anche la fiera dell’industria fornitrice “components – special trade fair by interpack” si svolgerà di nuovo parallelamente all’interpack in un punto centrale dell’area fieristica.

È ancora possibile iscriversi a entrambe le fiere su www.interpack.com o www.packaging-components.com. Grazie alla procedura di re-booking riservata alle aziende che si erano già registrate per la precedente edizione annullata, gli spazi espositivi a disposizione sono tuttavia in via di esaurimento.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates