lab-go – Unlock your products security

Facebook
LinkedIn
Twitter

Avere la certezza sull’autenticità dei prodotti acquistati è uno dei fattori maggiormente ricercati dai consumatori. La contraffazione inoltre procura danni non solo al sistema produttivo, all’immagine del Made in Italy e all’economia del Paese, ma presenta ripercussioni negative anche nella vita dei singoli cittadini e delle famiglie, in termini di sicurezza sociale, rischi per la salute, riduzione delle opportunità di lavoro e molto altro.

Lab-go tutela dal rischio di contraffazione e garantisce la tracciabilità del prodotto dal momento in cui lascia la linea di produzione al momento in cui viene attivato dall’utente. Infatti i codici lab-go viaggiano in modalità “disabled”. Solo il rivenditore autorizzato dal produttore potrà attivare il lotto contenente i prodotti con i relativi codici. Questa caratteristica protegge i beni durante il trasporto, per smarrimento o furto.

Semplicità di utilizzo ed elevata sicurezza La tecnologia lab-go offre un elevato livello di sicurezza mediante: – Protezione del QR code cromatico grazie ad una pellicola con tecnologia coprente che certifica l’attivazione del QR code non appena viene rimossa grazie ad un sistema di stampa digitale. – Scansione del QR code tramite fotocamera dello smartphone. Non verrà richiesto il download di alcuna applicazione dagli store digitali. – Certificazione di autenticità direttamente dal produttore. Nessun intermediario potrà interagire con lab-go senza precluderne l’integrità.

Analogico e digitale connessi in un’unica soluzione lab-go è il primo sistema anticontraffazione che connette il mondo digitale al mondo analogico, tutelando la provenienza dei prodotti e fornendo al tempo stesso dati aggiornati in tempo reale grazie alle interazioni degli utenti. Dalla certificazione del prodotto alla Data Analysis

Con lab-go il produttore potrà proteggere i suoi prodotti dalla contraffazione attraverso una tecnologia di stampa digitale che permetterà di interfacciarsi direttamente con il cliente finale per garantire l’autenticità del prodotto, e ricevere informazioni disponibili sulla dashboard all’interno dell’area riser- vata del sito www.lab-go.com relative a data, luogo approssimativo, l’ora della scansione e tutte le informazioni che il produttore vorrà inserire. Nel messaggio che seguirà l’operazione di scansione è stata integrata una sezione riservata alla customer engagement. Potrai liberamente scegliere se integrare il messaggio di autenticità del prodotto con una campagna di Digital Marketing ed aumentare così la fidelizzazione dei tuoi clienti.

lab-go.com

Leave a Comment

Stay Connected

More Updates