Le soluzioni SMI per Huihuang United Food

Facebook
LinkedIn
Twitter

Cresce il consumo di acqua confezionata in Cina

Huihuang United Food sceglie il sistema integrato ECOBLOC® ERGON di SMI

Il consumo di acqua confezionata è in costante crescita in ogni parte del mondo. In Cina, ad esempio, nel solo primo trimestre 2023 si è registrato un incremento nelle vendite pari al 10,9%. Di fronte a questo scenario, le principali aziende del settore “beverage”, come Huihuang United Food, continuano ad investire in impianti più moderni ed efficienti, come il sistema integrato SMI di soffiaggio-riempimento-tappatura ECOBLOC® ERGON, recentemente installato presso lo stabilimento di Tianjin per l’imbottigliamento in contenitori PET da 4,5 L dei prodotti a marchio C’estbon.

La storia di Huihuang United (Tianjin) Food inizia nel 2011, quando l’azienda viene fondata come filiale di Macau Huiyang International Investment Co., società appartenente al colosso industriale Zhuhai Zhongu, per l”imbottigliamento di bevande di diversi marchitra cui Coca-Cola e C’Estbon.

Le soluzioni SMI per Huihuang United Food

La collaborazione tra Huihuang United (Tianjin) Food Co. e SMI è iniziata 12 anni fa con l’acquisto di alcune fardellatrici in film termoretraibile per il confezionamento delle bottiglie a marchio Coca-Cola. Risale invece al 2015 l’installazione della prima stiro-soffiatrice a 6 cavità per la produzione di contenitori PET da 4,5 e 6 L destinati al marchio C’estbon. Grazie al recente investimento che ha portato all’acquisto dell’impianto ECOBLOC® ERGON, il primo fornito da SMI in Cina, l’impresa è stata in grado di incrementare la produzione dei formati 4,5 e 6 L, molto richiesti dal mercato, e di accrescere ulteriormente il profilo qualitativo e tecnologico delle soluzioni adottate.

GUARDA IL VIDEO

> IMPIANTO DI STIRO-SOFFIAGGIO/RIEMPIMENTO/TAPPATURA ECOBLOC® ERGON HC HEVF

  • soluzione compatta per la produzione edil  riempimento di bottiglie PET di grande capacità
  • non richiede la sciacquatrice e i nastri ad aria tra la soffiatrice e la riempitrice
  • processo di riempimento e tappatura preciso e veloce
  • ridotti consumi energetici
  • lampade per il riscaldamento preforme a raggi IR ad alta efficienza energetica
  • sistema di recupero d’aria a doppio stadio, che consente di ridurre i costi energetici per la produzione di aria compressa ad alta pressione
  • valvole di riempimento che gestiscono due velocità al fine di riempire in modo omogeneo, efficiente e senza fuoriuscite di prodotto dal contenitore. La durata dei cicli di riempimento (lento o veloce) è gestibile in modo semplice e intuitivo tramite le ricette presenti nell’interfaccia uomo-macchina (HMI Posyc®)
  • ridotti costi di manutenzione e di gestione dell’impianto

> ORIENTATORE TAPPI EASY-CAP, che preleva i tappi da una tramoggia e li orienta correttamente fino a portarli alla linea di imbottigliamento.

  • struttura molto compatta, realizzata in acciaio AISI 304, adatta a qualsiasi soluzione di layout
  • funzionamento fluido e lineare, per trasportare solo i tappi orientati correttamente
  • sistema adatto a diversi tipi di tappi in plastica
  • interfaccia operatore user-friendly, che consente un facile ed efficiente utilizzo della macchina da parte dell’operatore.

Stay Connected

More Updates