Liquidi viscosi o schiumosi? Rimepili con il monoblocco enoberg

Facebook
LinkedIn
Twitter

Precisione, affidabilità e praticità

Sono tra le principali caratteristiche che i produttori di detergenti, detersivi e prodotti per la pulizia richiedono agli impianti per il riempimento di liquidi particolarmente schiumosi, non facili da confezionare.

Grazie all’impiego di processi produttivi automatizzati e flessibili, la nuova serie di riempitrici compatte HYPER CLEAN di Enoberg è la soluzione ideale per l’imbottigliamento di detersivi e detergenti, poichè con la medesima macchina è possibile riempire prodotti sia viscosi che schiumosi in un‘ampia gamma di formati in contenitori PET.

Punti di forza? La flessibilità

Dal sistema di riempimento con flussimetri ad alta precisione installati in prossimità di ciascun rubinetto alla particolare soluzione costruttiva della valvola di riempimento, le macchine di Enoberg offrono il vantaggio di imbottigliare una vasta gamma di prodotti. Altrettanto vantaggiosi i costi e i ridotti tempi di manutenzione, di cambio formato e di cambio prodotto.

Qualità e semplicità

L’industria della detergenza domestica è attenta a soddisfare le esigenze di igiene, qualità e pulizia richieste dai consumatori e ad offrire prodotti in contenitori pratici ed economici come quelli in plastica (sia rigida sia flessibile), che rappresentano attualmente il 90% degli imballaggi utilizzati in questo settore.

In Spagna l’azienda Pons Quimicas S.L. ha costruito il proprio successo grazie ad una vasta gamma di prodotti per la pulizia della casa e detersivi per il bucato. Per assicurarsi qualità e versatilità nel riempimento di prodotti schiumosi e viscosi, l’azienda spagnolasi è recentemente rivolta ad Enoberg per la fornitura di un monoblocco della serie HEVF.

Tutti i plus della serie HEVF

  • innovativo sistema di riempimento con flussimetro, adatto a riempire sia prodotti schiumosi (vari tipi di liquidi detergenti, detersivi, ammorbidenti, ecc) sia prodotti con viscosità diversa
  • rapido cambio formato delle attrezzature di guida bottiglia
  • tutte le parti che vengono a diretto contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox AISI 316L
  • sistema dotato di un piccolo serbatoio posizionato al centro della giostra di riempimento e certificato per la messa in pressione
  • pannello di controllo “touch screen” da 15″ per una facile analisi dello stato di funzionamento
  • parametri di ciascun formato gestibili direttamente attraverso l’HMI
  • false bottiglie ad inserimento automatico per garantire un rapido cambio prodotto e ridurre l’intervento dell’operatore
  • telaio compatto per un minor ingombro nella linea di riempimento e riduzione dei costi di trasporto
  • eccellente rapporto qualità/prezzo.

Stay Connected

More Updates