Liquori Perlino: gusto, passione e mondernità

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nella terra del gusto

Quando si parla di gusto, soprattutto per il buon cibo e vino, è inevitabile pensare al Piemonte (Italia). Una grande terra di vini e di distillati, dalle caratteristiche uniche e di tradizioni antichissime, come quelle della società Perlino di Asti, che produce una grande varietà di etichette prestigiose.

Storia di passione

La storia di Perlino, che si tramanda dal 1905, è ricca di gusto, passione e modernità.

I vini e i liquori prodotti sono ricchi di profumi e intense fragranze: peculiarità e qualità che meritano attenzioni speciali durante l’intero ciclo produttivo.
Grazie ad una serie di investimenti in nuovi impianti per ampliare la produzione di vini e del noto vermouth (liquore simbolo della città di Torino e del rito dell’aperitivo), Perlino si è affermata rapidamente sul mercato nazionale e internazionale.

L’importanza di innovare

Per il processo di imbottigliamento l’azienda si è rivolta ad ENOBERG per la fornitura di un monoblocco per risciacquo, riempimento e tappatura di bottiglie di vetro da 750 a 1500 ml, con capacità produttiva fino a 12.000 bottiglie/ora. Il monoblocco della serie RLF 32-32-8 BA è un sistema versatile, adatto per velocità medio-alte, dotato di un innovativo sistema di riempimento con ricircolo del prodotto per imbottigliare liquidi schiumosi.

I plus della soluzione Enoberg

– sistema dotato di un piccolo serbatoio esterno alla macchina per la raccolta del prodotto in eccesso
elevata precisione del livello in bottiglia
– movimentazione indipendente degli assi della macchina tramite motori brushless ad azionamento integrato (serie ICOS), per garantire un perfetto sincronismo tra le stelle di trasferimento bottiglie e una bassa rumorosità durante il funzionamento
– pannello di controllo “touch screen” per una facile analisi dello stato di funzionamento
cambio formato rapido delle attrezzature di guida bottiglia
rapida e immediata regolazione dei livelli in bottiglia 
– false bottiglie ad inserimento automatico al fine di velocizzare i lavaggi durante i frequenti cambi prodotto
impianto completamente sanificabile, grazie alle false bottiglie di facile posizionamento, alle “spray ball” che equipaggiano i serbatoi, al sistema di tubazioni per il recupero e riutilizzo della soluzione di lavaggio e alla gestione automatica delle fasi di lavaggio
–  basso rischio di contaminazione, alto livello di igiene
 – eccellente rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates