RASSPE BLADES: cuore della nuova divisione food di CHIARAVALLI GROUP SPA

Facebook
LinkedIn
Twitter

CHIARAVALLI Group S.p.A. rappresenta un polo di riferimento multisettoriale nel panorama italiano. Attivo nel settore Industriale, in quello delle Lavorazioni Speciali, in quello del Motorcycle e in quello del Food, punta ora ad ampliare la sua presenza in quest’ultimo con una serie di prodotti pensati per le lavorazioni di questo settore come, ad esempio, tenditori Inox appositamente realizzati per rispettare gli elevati standard igienici richiesti nell’industria alimentare. 

“Per il nostro gruppo il Food è sempre stato un settore di vanto in cui abbiamo espresso un’eccellenza: vogliamo ora affiancare alle lame RASSPE una serie di prodotti dedicati al mondo alimentare” dichiara Andrea Chiaravalli, CEO di CHIARAVALLI Group. 

Le lame per affettatrici RASSPE sono infatti una delle gemme più iconiche del gruppo e che si apprestano a divenire il cuore della neonata Food Division. Nato nel 1827, il marchio RASSPE è oggi un connubio unico di storia, innovazione e passione che lo rendono il riferimento per il settore delle lame per le affettatrici. 

Da più di 20 anni le lame RASSPE sono prodotte dal gruppo CHIARAVALLI all’insegna di un continuo miglioramento tecnologico del prodotto coniugato con la passione unica per il filo di ogni lama consegnata ed il supporto offerto dei nostri clienti. Dalla progettazione di ogni modello, allo studio di ciascuno degli innumerevoli passaggi produttivi fino alla realizzazione di questi ultimi, le lame RASSPE sono pensate, migliorate e realizzate nei nostri impianti di Jerago (VA) e Cavaria con Premezzo(VA) per un prodotto 100% Made in Italy di assoluta qualità.  

La trentennale passione artigianale e il know-how storico di RASSPE, affiancati agli investimenti tecnologici di CHIARAVALLI Group, danno vita oggi ad una gamma di prodotti di assoluto valore in grado di soddisfare le esigenze sempre crescenti di un mercato in costante evoluzione come quello del Food. 

Macchinari avanzati tecnologicamente che non garantiscono soltanto la qualità del prodotto ma anche un impatto rilevante sul mercato in termini di volumi, specialmente in un momento delicato come quello attuale: RASSPE ha infatti un importante magazzino di pezzi finiti sostenuto da una produzione mensile di circa 30.000 lame che consentono di supportare tutti i nostri clienti a livello globale nonostante il complicato contesto macro-economico globale.  

RASSPE Blades si conferma, ancor di più in questo periodo, punto di riferimento per il settore, mantenendo costante la sua capacità produttiva e di distribuzione grazie alla forza del Gruppo CHIARAVALLI.  

Daniele Veronese, responsabile export per RASSPE, spiega infatti che “Il momento è complesso e delicato ma la nostra forza è quella di continuare ad essere, per un mercato in continua evoluzione, un’eccellenza in termini di qualità e serietà al 100% Made in Italy”. 

RASSPE BLADES – Crafting and Distributing Italian Excellence – 

LE NOSTRE LAME  

La vastità di alimenti e lavorazioni oggi realizzate tramite affettatrici ha comportato uno sviluppo ed una differenziazione delle nostre lame in modo da offrire un prodotto ottimizzato per ciascuna differente categoria di impiego.  

Le lame RASSPE “TERZA GENERAZIONE” – tecnologia brevettata- grazie ad un profilo strutturato su due diversi livelli, riducono al minimo la superficie della lama a contatto con il prodotto minimizzando gli attriti. Questa caratteristica consente di evitare il comune spreco delle lame tradizionali, di ottenere fette sottilissime e perfette, e di mantenere il sapore del prodotto invariato in quanto la lama non è soggetta a surriscaldamento. 

Questa categoria di prodotto risulta particolarmente indicata per il taglio di formaggi, bolliti, prosciutti teneri e verdure Le lame RASSPE SEGHETTATE sono poi ideate per il taglio del pane, ma soprattutto per carne e pesce congelati. 

Nonostante la particolare struttura, queste lame possono essere regolarmente affilate utilizzando l’affilatoio di cui è munita l’affettatrice. Le lame RASSPE con RIVESTIMENTO IN TEFLON assicurano grande scorrevolezza a contatto con il prodotto e sono particolarmente indicate per il taglio di formaggi. 

www.chiaravalli.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates