AIR CONTROL INDUSTRIES – ASCIUGATURA DI LATTINE

Facebook
LinkedIn
Twitter

Avevamo bisogno di un sistema di asciugatura migliore perché uno dei fattori più importanti durante il processo di etichettatura è rappresentato dal livello di asciugatura di lattine. Con il sistema di asciugatura di ACI, ci siamo completamente dimenticati di questo problema”, ha affermato Daniel Mitrofan, responsabile tecnico presso Scandia Food, riguardo alla riuscita installazione del tunnel per l’asciugatura di lattine di Air Control Industries nell’impianto manifatturiero di prodotti a base di carne a Judet Sibiu, in Romania.

Scandia Food è la principale azienda produttrice di carne in scatola della Romania nel cui mercato ha superato il 50% delle vendite, con i suoi prodotti a base di carne: pasticcio di fegato, conserve di carne e piatti della cucina tradizionale romena sotto i marchi di Scandia Sibiu, Bucegi e Sadu.

Il tunnel per l’asciugatura di lattine di ACI prevede un’installazione di retroadattamento sulla linea di inscatolamento della carne con una velocità massima di 12000 lattine all’ora. Anche se le lattine utilizzate presentano vari diametri (73 mm, 83 mm e 99 mm) e altezze comprese tra 48 mm e 110 mm, il sistema ACI riesce a trattare tutti questi formati diversi con la medesima efficienza.

Con l’introduzione del sistema ACI, le operazioni di pulizia sono risultate semplificate, aiutando a migliorare gli standard igienici. Inoltre, grazie alla superiore efficienza fornita dal nuovo tunnel per l’asciugatura delle lattine rispetto al sistema precedente, i costi operativi sono stati notevolmente ridotti.

Il sistema ACI è una versione EL della serie DRI-Line dell’azienda. Questo sistema comprende un tunnel per lattine e un soffiante alloggiato in una scatola fonoassorbente montata su staffe. Le lattine passano attraverso il tunnel per lattine e l’aria viene convogliata attraverso fessure appositamente configurate. Tale disposizione garantisce che l’umidità venga rimossa e contenuta in modo da evitarne la dispersione e impedire che essa si depositi nuovamente nelle lattine o altrove.

L’opzione di montaggio su staffe del soffiante offre flessibilità di posizionamento e un ambiente semplice da pulire grazie all’accesso facilitato da tutti i lati. Questa installazione viene eseguita a cavallo della linea di inscatolamento in modo da evitare un inutile ingombro di spazio.

1 commento su “AIR CONTROL INDUSTRIES – ASCIUGATURA DI LATTINE”

  1. To summarize, you acquired not simply some fundamentals about travel but in addition some distinct methods that you can use it to your personal condition.
    Providing you are fully commited and also a objective to be
    effective in the direction of, the information in this post must support you
    in finding much good results and pleasure.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates