I sistemi automatici di palettizzazione SMI.

Facebook
LinkedIn
Twitter

sistemi automatici di palettizzazione SMI della serie APS ERGON consentono di gestire un flusso di produzione ininterrotto, grazie a soluzioni altamente efficienti e flessibili a livello di imballaggio terziario. La perfetta sincronizzazione tra le operazioni di imbottigliamento e confezionamento e quelle di carico bancali, formazione strati di palettizzazione e inserimento di interfalde si traduce in un grande vantaggio competitivo, perchè:

– la produzione si adatta velocemente ai nuovi formati richiesti dal mercato
– gli schemi di palettizzazione sono ottimizzati per il carico sui TIR
– i tempi di cambio formato sono ridotti
– la movimentazione dei contenitori è fluida ed evita danneggiamenti durante la loro manipolazione
– la performance dell’impianto migliora
– gli ingombri sono ridotti

Soluzioni smart

–  Impiego di soluzioni progettuali innovative in chiave IoT che riducono il carico di lavoro dell’operatore ed assicurano livelli elevati di efficienza dell’impianto
–  Controllo semplice ed intuitivo di tutte le operazioni, che può essere ulteriormente ottimizzato con il sistema di supervisioneSWM per la raccolta, il controllo e l’interpretazione dei dati di produzione
– Motori ICOS, dotati di servo-azionamento digitale integrato, che assicurano produzioni a ridotto impatto ambientale e a bassi consumi energetici

Una serie per tante esigenze diverse
La serie APS ERGON è costituita da sistemi automatici mono-colonna a due assi cartesiani per la palettizzazione di cartoni, fardelli, vassoi e pacchi in genere.
_I nuovi palettizzatori proposti da SMI:
– sono versatili e
 configurabili in vari modi, con alimentazione prodotto sfuso in linea o con ingresso a 90° per gestire un’ampia gamma di schemi di palettizzazione
– si adattano facilmente alle diverse esigenze di cambio formato, cambio prodotto e configurazione logistica del fine linea, sia di impianti nuovi che esistenti.
Ogni modello della serie APS ERGON è composto da diversi moduli personalizzabili in funzione delle condizioni logistiche e delle lavorazioni richieste.

Il cuore del sistema è costituito dal modulo dell‘asse verticale, una colonna fissa lungo cui scorre, su guide a ricircolo di sfere, l’asse orizzontale di lavoro formato dal traverso su cui scorre il braccio porta testa di presa.
_
Il traverso può essere abbinato a:-  modulo di ingresso prodotto e sistema di preformazione strati (variabile in base al modello scelto)
–  modulo palette, che include il trasporto e il magazzino palette vuote
–  modulo mettifalda (opzionale), composto dal magazzino falde e dal gruppo mettifalda ad assi controllati
  barriere perimetrali di sicurezza

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates