LE DUE NUOVE STAMPANTI A TRASFERIMENTO TERMICO DI ALLEN CODING CONSENTONO FINO AL 40% DI RISPARMIO SUI COSTI ED EFFETTIVE PERFORMANCE IN TEMPO REALE CON SUPPORTO PER FONT UNICODE VARIABILI

Facebook
LinkedIn
Twitter

 

STAMPANTI A TRASFERIMENTO TERMICO

Modelli ideali per i mercati emergenti e soluzioni entry-level per la stampa di dati variabili

 AllenCoding25XLi

(8 Maggio, 2014) Allen Coding (www.AllenCoding.com) annuncia il lancio mondiale di due nuove stampanti a trasferimento termico progettate per affrontare le specifiche sfide dei mercati emergenti e per offrire soluzioni entry-level per la stampa di dati variabili.I nuovi sistemi combinano una stampa di qualità con un risparmio dei costi fino al 40% e performance in tempo reale con supporto per caratteri True Type Unicode e stampa di dati variabili in oltre 125 lingue.

Le ultime arrivate della nuova linea XL delle stampanti a trasferimento termico di Allen Coding, ovvero la 53XLc e la 25 XLi, offrono performance di qualità per la stampa di dati variabili per linee di confezionamento, formatura, riempimento e saldatura verticali e orizzontali (VFFS & HFFS). È possibile stampare codici a barre/codici data matrix 2D, indicazioni come “da vendersi entro”, date di scadenza, numeri di lotto, data/orario di produzione, codici sorgente e altri dati variabili su un’ampia varietà di diversi supporti di confezionamento, incluse borse, confezioni pillow-pack, bottiglie/fiale, cartoni, vaschette, blister, sacchettini e bustine.
Stampante 25XLi

La 25XLi utilizza mini-ribbon per una stampa precisa in aree di piccole dimensioni, consentendo fino al40% di risparmio sui costi rispetto alle altre stampanti a trasferimento termico con testa di stampa di53mm. Grazie alla sua efficienza in termini di costi, la 25XLi èparagonabile, nel prezzo, alle tecnologie di codifica dati con stampa a caldo, ma offre il valore aggiunto della stampa digitale di dati variabili, che rende questo modello un sistema entry-level per la stampa di dati variabili veramente ottimale. La stampante offre un’area di stampa fino a 32 x 40 mm.

 

Stampante 53XLc

La 53XLc offre una nuova alternativa per linee di confezionamento, formatura, riempimento e saldatura a moto continuo orizzontali e verticali (VFFS & HFFS) . Questo modello è estremamente efficace in termini di costi, consentendo un risparmio fino al 35% rispetto alle tecnologie di stampa termica tradizionali,senza compromettere la qualità di stampa o del sistema. La 53XLc è dotata di uno speciale meccanismo salva-nastro che garantisce minimi spazi vuoti tra le etichette, consentendouna riduzione dello spreco del ribbon fino al 50%, a seconda dell’applicazione.

 

Possibilità di lavorare con caratteri True Type Unicode, caratteristiche flessibili & servizi con valore aggiunto

La serie XL di Allen Coding è composta da quattro stampanti a trasferimento termico (53XLc, 25XLi, 53XL80u e 53XL40u), tutte caratterizzate da un design di tipo industriale estremamente robusto, con ribbon lungo fino a 600 metri, per un utilizzo prolungato e tempi di fermo minimi. Tutti i quattro modelli offrono un’elevata velocità di stampa e una cadenza di 450 stampe al minuto, un’area di stampa di 5 mm e utilizzo di caratteri True Type Unicode, nonché caratteristiche flessibili e importanti servizi con valore aggiunto.

Stampa con caratteri True Type Unicode con interfaccia utente multilingue
Anche molte stampanti a trasferimento termico vengono pubblicizzate come ‘Unicode-ready’, spesso si intende semplicemente che i caratteri vengono utilizzati come immagini bloccate. C’è una bella differenza rispetto alla possibilità di utilizzare caratteri True Type Unicode, disponibili in tempo reale e gestibili nei campi variabili.

Le stampanti della serie XLAllenCoding53XLC di Allen Coding sono state progettate per offrire una codifica dati dinamica e in tempo reale, nonché calcolo offset, contatore, formule e stampa con campi variabili in oltre 125 lingue. Due processori dedicati (uno per la stampa e uno per le comunicazioni esterne) assicurano prestazioni estremamente rapide nonostante le complessità della stampa di dati variabili in tempo reale in molte lingue.

Inoltre, l’interfaccia utente iView può essere configurato in dieci diverse lingue standard (inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, italiano, svedese, coreano, russo e arabo). Questo elenco viene regolarmente aggiornato con altre lingue per l’interfaccia utente e, su richiesta, è inoltre possibile aggiungere li ng ue specific he.

Caratteristiche flessibili

La serie XL è stata progettata con una gamma di caratteristiche largamente personalizzabili per assicurare performance ottimizzate in un’ampia varietà di ambienti industriali. Gli utenti possono scegliere tra unità di controllo da 3 pollici (impugnatura), 7 pollici e 10,4 pollici (desktop) con diverse capacità operative. I touchscreen a colori iView presentano interfaccia grafici facili da utilizzare, per pratiche operazioni multi-stampa. I due processori dedicati, la connessione Ethernet e USB assicurano un’elevata velocità delle performance di stampa. Sono disponibili centinaia di opzioni di frame standard, con ampia possibilità di personalizzazione. È inoltre disponibile un’ampia varietà di opzioni software, inclusi Codesoft e a:design, una piattaforma software di creata da Allen Coding per ottimizzare le prestazioni delle stampanti della serie XL. È disponibile anche un software personalizzabile e l’interfaccia utente è progettato per consentire upgrade senza interruzioni percepibili.

 

Servizi con valore aggiunto

Le stampanti della serie XL si caratterizzano per il design semplice, ma raffinato e robusto, che garantisce facilità di installazione. Allen Coding offre formazione e supporto all’installazione in tutto il mondo presso la sede dei Clienti o le rispettive strutture interne. Allen Cod ing  inolt re vanta una profonda conoscenza della chimica alla base di film e nastri carbonati e offre ulteriore supporto aiutando gli utenti a scegliere il materiale ideale per il film/ribbon da utilizzare in ogni singola applicazione.

La 53XLc e la 25XLi sono state presentate per la prima volta da Allen Coding nel padiglione 12, stand E51 della Interpack 2014 (Maggio 8-14, Düsseldorf, Germania). Le stampanti sono vendute ovunque, in Europa e Africa, da Allen Coding e da società affiliate del Gruppo ITW Marking & Coding nel resto del mondo (Diagraph Malaysia in Asia e Diagraph in America settentrionale e meridionale).

###

Fotoraia

AllenCodingPrintSample

Immagine: AllenCodingXLThermalPrinterSeries.jpg

Didascalia esempio: caratterizzate da un design industriale semplice, ma raffinato e robusto, e da capacità di supporto di caratteri True Type Unicode variabili in tempo reale, le stampanti a trasferimento termico della serie XL di Allen Coding sono ideali per le particolari esigenze dei mercati emergenti e applicazioni entry-level per la stampa di dati variabili.

Informazioni su Allen Coding
Da oltre trent’anni, Allen Coding, una divisione del Gruppo ITW, è all’avanguardia dell’innovazione nel settore della codifica e della marcatura. Dopo aver aperto la strada a tecnologie come stampa a caldo, trasferimento termico, stampa laser e a getto di inchiostro, Allen Coding è diventata uno dei produttori leader nel settore della codifica e della marcatura.

Oltre al nostro quartier generale a Würzburg, in Germania e alle altre sedi europee in Spagna e GB, collaboriamo anche con una rete di distributori globale, per offrire soluzioni di codifica in tutto il mondo.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates