MACCHINE E SISTEMI VIBRANTI elettromagnetici per linee di pesatura, allineamento, taratura e conteggio

Facebook
LinkedIn
Twitter

Negli ultimi anni, l’adozione di sistemi vibranti nell’industria alimentare sta diventando sempre più diffusa, dato il loro contributo all’incremento della produttività.  

Questi sistemi sono infatti in grado di trasportare e dosare materie prime sfuse da un luogo all’altro in modo automatico e a una velocità maggiore.  

I sistemi vibranti sono ideali per il settore ortofrutticolo dove il prodotto viene trasportato e dosato senza danneggiarsi, con una distribuzione uniforme e con un controllo istantaneo della velocità. 

Questa soluzione che Tarnos produce da più di 60 anni, soddisfa gli standard igienici più esigenti del settore, proteggendo il prodotto da acqua e polvere (IP-66), componenti inossidabili, vernice FDA, tra i più comuni.  

A causa degli elevati requisiti sanitari dell’industria alimentare, queste attrezzature vibranti sono ideali, non solo perché facili da pulire, ma anche perché evitano residui e tracce di prodotto lungo le superfici a contatto con il prodotto che manipolano.  

Il sistema vibrante elettromagnetico, rappresentato nell’immagine, comprende una sezione di ricezione e distribuzione del prodotto, seguita da dosatori con velocità indipendente e finecorsa che li rendono ideali per pesare o contare.  

Tarnos ha recentemente collaborato a progetti rispettosi dell’ambiente nei quali l’unione di un’efficiente tecnologia elettromagnetica, l’elevato standard di igiene e il packaging più innovativo, realizzato con materiali riciclati, compostabili e biodegradabili, costituiscono il connubio perfetto per prendersi cura del pianeta. 

www.tarnos.com

Stay Connected

More Updates