Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the astra domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/www.itfoodonline.com-blog/web/blog/wp-includes/functions.php on line 6121
Qualità, innovazione e tecnologia per la lavorazione della frutta – Itfoodonline Blog

Qualità, innovazione e tecnologia per la lavorazione della frutta

Facebook
LinkedIn
Twitter

OMIP S.R.L., fondata nel 1971, si rivolge a tutte le aziende conserviere che necessitano di macchinari più affidabili, costruiti con materiali di qualità e grande robustezza, dove i costi di produzione, nonché quelli della manodopera, è ridotto al minimo.

Per questo motivo, si concentra sulla progettazione e costruzione di macchine caratterizzate da semplicità di funzionamento, versatilità e riduzione dei costi.

“Grazie alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione, siamo stati in grado di introdurre le tecnologie di denocciolatura più moderne sul mercato mondiale e diventare così un punto di riferimento mondiale per la lavorazione della frutta”, hanno affermato i direttori Francesco Pannullo e Alfonso Califano.

“Oltre a migliorare continuamente i prodotti già presenti sul mercato, il nostro obiettivo è ampliare i nostri orizzonti produttivi progettando macchine in grado di lavorare frutta e verdura diverse da quelle che già è in grado di lavorare – ha aggiunto il responsabile vendite Timothy Ahiagba – Esempi di questo risultato includono i modelli di denocciolatrici di albicocca KA3 e KA6, il depolpatrice per la pesca e il denocciolatrice per Avocado mod. KAV2.”

Denocciolatrice per Avocado mod. KAV2

“La denocciolatrice KAV2 taglia l’avocado separandolo in due metà e facilitando in tal modo la separazione del nocciolo dalla polpa – ribadiscono i direttori- La macchina è in grado di denocciolare l’avocado anche se il frutto non è perfettamente calibrato.”

Tutte le parti a contatto con la frutta sono per uso alimentare e igienico e la struttura è interamente in acciaio inossidabile. Gli avocado, opportunamente scaricati nella tramoggia, vengono posizionati nei canali della stazione di orientamento che orienta il frutto e li posiziona sul taglio ideale grazie a dispositivi appropriati e specifici. La flessibilità degli elementi di orientamento consente alla macchina di compensare automaticamente le differenze di frutta non perfettamente dimensionate.

La stazione di taglio è composta da tre lame circolari speciali. “Quasi tutti i meccanismi innovativi hanno eliminato la lubrificazione dalla macchina e quindi ridotto al minimo i costi di gestione.”

Le capacità organizzative di OMIP e la qualità dei loro prodotti hanno permesso loro di affermarsi in tutti i mercati: dall’italiano all’europeo, dal Sud America e dalla California a quelli dell’Africa, e dall’Australia ai mercati asiatici e della Nuova Zelanda.

Oggi, l’utilizzo delle più recenti applicazioni meccatroniche offre a OMIP un vantaggio, rivoluzionando ancora una volta il settore della frutta.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates